Workshop pratico con Elia Bonetti | SCUOLACOMICS Mi
< Back

25 FEBBRAIO 2023

Workshop pratico con Elia Bonetti

Carboncino, carta e colori sono stati i protagonisti del workshop pratico che si è svolto sabato 25 febbraio presso la Scuola Internazionale di Comics di Milano.

Attraverso i preziosi consigli di Elia Bonetti, illustratore, fumettista e pittore, i ragazzi hanno saputo reinterpretare un disegno precedentemente consegnato, utilizzando tecniche diverse come il collage, la pittura con acquerello e il carboncino.
"Ritratto contemporaneo. Dialogo tra astrazione e figurazione con la tecnica mista" è infatti stato il titolo del laboratorio, durante il quale Elia ha spiegato una delle sue tecniche e ha invitato tutti a comporre un ritratto con il carboncino. Nella seconda parte della giornata invece, gli studenti sono intervenuti sul disegno utilizzando il colore, la carta e altri materiali.

Elia Bonetti, dopo essersi specializzato presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ricopre l'incarico di docente presso la Sede di Reggio Emilia. Lavora con diversi editori attraverso pubblicazioni per Solei, Glenat, Astorina (Diabolik), Star comics, Bonelli, Marvel e Image. Contemporaneamente sviluppa una personale ricerca pittorica collaborando con varie gallerie d'arte.