Workshop di Webcomics e Sceneggiatura | SCUOLACOMICS Mi
< Back

2 DICEMBRE 2022

Workshop di Webcomics e Sceneggiatura

Webcomics e Sceneggiatura sono stati gli argomenti del workshop che si è svolto venerdì 2 dicembre 2022 presso la Sede della Scuola Internazionale di Comics di Milano.

Protagonista del laboratorio è stato Davide Valente, Sceneggiatore e Producer, nonché ex studente della Scuola Internazionale di Comics.

Gli allievi della Scuola sono stati catapultati nel mondo del Webcomics (ancora poco conosciuto in Italia ma importante occasione professionale) e hanno scoperto alcuni trucchi che consentiranno loro di muoversi all’interno dei social, oltre alla possibilità di conoscere i vari algoritmi.
Durante la seconda parte dell’incontro, il tema del mondo del lavoro ha rapito immediatamente l'interesse dei partecipanti: cosa fare dopo la scuola, quali opportunità lavorative si prospettano per i disegnatori e gli sceneggiatori e come guadagnare online vendendo i propri progetti.

Davide Valente è Sceneggiatore & Producer. Fondatore della "Silly Studios" e produttore della futura serie animata di "The Little Trashmaid".
Creatore e sceneggiatore di "Simply Silly", "Gold Thread" e numerosi webcomic. Diplomato al corso di "Sceneggiatura" alla "Scuola Internazionale di Comics" di Milano. Collabora con varie start-up internazionali e con molti creators del web.