Presentazione del Pitch per il Corso di Animazione
13 GENNAIO 2023

Venerdì 13 gennaio, le due classi del secondo anno del Corso di Animazione delle sedi di Milano e Reggio Emilia si sono incontrate nella città emiliana per presentare i Pitch per il cortometraggio di fine anno.
Gli studenti, dividendosi in gruppi di circa quattro persone, hanno esposto il loro progetto davanti a una giuria di assoluta eccellenza, così composta: Alex Mantovani, il coordinatore del Corso, i docenti di sceneggiatura, Andrea Voglino dalla Sede di Milano e Matteo Bortolotti da Reggio Emilia, Matteo Casali e Stefano Ascari, entrambi sceneggiatori, Silvia Zappalà di Movimenti, e le rispettive direttrici Giulia Manicardi e Jessica Ferreri. Anche Consuelo Vignarelli era presente, la quale si è occupata di preparare i ragazzi all'esposizione dell'idea.
Al termine della presentazione, sono stati scelti i due soggetti migliori, uno per ogni Sede, i quali concorreranno alla realizzazione del corto previsto al terzo anno.
Durante la giornata, i ragazzi hanno potuto scambiarsi idee, confrontarsi tra loro e ricevere consigli preziosi da parte di tutti gli insegnanti.



