Incontro con l'autrice: Vanna Vinci!
20 GENNAIO 2023

Venerdì 20 gennaio la Scuola Internazionale di Comics di Milano ha avuto il piacere di ospitare la pluripremiata fumettista e illustratrice, Vanna Vinci.
Per ben tre ore, davanti a una platea composta da studenti e docenti, l'autrice ha ricostruito il percorso creativo ed esistenziale, il metodo e la progressione del lavoro, le variazioni del segno e dello stile.
La ri/costruzione del personaggio e della sua storia è infatti il titolo del workshop, durante il quale la Vinci ha illustrato e commentato parte delle sue opere, partendo dall'idea iniziale, le tappe intermedie di lavoro e stesura del fumetto, la rifinitura degli ultimi dettagli, fino alla pubblicazione per la casa editrice.
Vanna Vinci, di origine cagliaritana, lavora nel mondo del fumetto dal 1990. Ha collaborato con diverse case editrici come Feltrinelli Comics, 24 Ore Cultura, Bao Publishing, Rizzoli Lizard e molte altre.
Ha vinto numerosi premi e i suoi libri sono letti in molti paesi, tra i quali Germania, Francia, Regno Unito.
La sua ultima fatica, "La Bambina Filosofica, Come rendersi impopolari", pubblicata da Feltrinelli Comics a fine 2022, è il suo personaggio più ribelle e sulfureo.



